Riccardo Grassi

Vivere delle proprie passioni

Tornare in forma a 45 anni

Dopo molti anni di vera sedentarietà… ci riprovo, voglio tornare in forma.

Non sono proprio più un “pivello”, ma proprio per questo motivo, sto cercando di tornare in forma! lo faccio per una questione di salute, di qualità di vita e diciamolo, anche di autostima!

Si perchè lo sport, genera autostima, non solo dimagrire, ma proprio fare sport… che sport faccio? Cammino.

Il mio stato di obesità, peso ben 124 Kg per 173 cm di altezza, non mi permette ancora di correre…allora cammino.

Ovviamente, l’obiettivo è perdere peso, e se riuscissi a farlo, mangiando gelati davanti alla tv, forse lo farei, ma ho provato questo sport per anni, ma non mi ha fatto dimagrire… forse sbagliavo qualcosa.

Allora, visto che tornare in forma davanti alla tv, non mi riesce, vorrei tornare a fare sport! ma ti pare facile con così tanti kg sulla pancia?

i miei sport preferiti sono: savate, kick… vi immaginate salire sul ring così pesante? impossibile… e anche l’allenamento base mi è di fatto precluso… e allora? calcio? direi men che meno, con il rischio poi di farsi male facilmente… tennis, idem with potatoes… ???

La palestra a fare pesi mi annoia, Karate…mhhh, non agonistico… beh si, riprendiamolo!

E poi  rimane la corsa, ma con tutti questi kg non conviene sforzare… ecco alla fine, cammino! che pare semplice, ma ti sfianca pure camminare. Infatti iniziare a correre con tanti kg di troppo è addirittura controproducente!

Ovviamente mi sono messo anche a dieta, cercando soprattutto di cambiare atteggiamento. Anche il blog mi aiuta a pensare e a tenere traccia… chissà…ci riuscirò?

 

Intanto oggi sono uscito e ho fatto in un’ora più di 5 km… anzi, 5,5… non male!

alla prossima per sapere come

 

 

Ti va di aiutarmi? Allora perchè non condividi?

About Me

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *