Riccardo Grassi

Vivere delle proprie passioni

Liguria Turismo: una nuova aria?

Che ci sia un nuovo vento che soffia nel Turismo in Liguria? Forse. Per diversi motivi in questo periodo sto girando per la rete per cercare qualche offerta turistica in Liguria e sto notando tante piccole iniziative interessanti.

Certo sono scollegate, spesso a se stanti e non sempre hanno la capacità di fare un marketing importante, ma le iniziative ci sono, le persone continuano a svilupparle a idearle e proporle.

I dati dei turisti a Genova sono interessanti e ci sono diverse iniziative di rilievo. Ovviamente l’acquario e il porto antico sono un polo attrattivo molto importante, ma le piccole iniziative che sono nate a Genova e in Liguria sono molto interessanti.

Nei prossimi post cercherò di scrivere su queste iniziative…

Certo i problemi strutturali del turismo in Liguria non vengono affrontati, così come non vengono affrontati problemi seri come i trasporti e la logistica che è alla base del turismo.

Non parliamo di piani di sviluppo organici che sappiano dare un respiro ampio al tema turismo, ma le spinte dal basso spesso possono provocare anche terremoti…

Sta cambiando il vento in Liguria per il Turismo? speriamo di non sbagliarci…

 

PS: se conoscete iniziative turistiche interessanti, segnamele…

Ti va di aiutarmi? Allora perchè non condividi?

About Me

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *