Riccardo Grassi

Vivere delle proprie passioni

About Ricky

riccardo_grassi-regata-cetacei-1920

Ciao questo è il mio sito personale, il sito di Riccardo Grassi… chissà perchè l’ho fatto! ;o)))

Questa è la prima frase che ho scritto su riccardo-grassi.com e in effetti è così… quando ho iniziato a fare questo sito non avevo un vero motivo… inizialmente l’ho fatto per forzarmi a tornare a fare sport (tentativo fallito miseramente!).

Ho fatto diversi blog su diversi argomenti… il motivo è che tutte le iniziative web, erano figlie delle stagioni che vivevo, crmnet.it, www.tiraccontounaricetta.it, erpnet.it, perdere peso correndo… e alla via così.

www.riccardo-grassi.com … mi seguirà spero sempre ;o)))

Vivere delle mie passioni, far capire il mondo del turismo, il web marketing e il marketing applicato al turismo per fare del turismo uno degli elementi portanti delle nostre vite.

Il turismo visto a 360°, cercando di aiutare tutti gli attori a sviluppare il loro business utilizzando tutti i canali e soprattutto il web.

Turismo… to be continued!

Chi sono: Riccardo Grassi

nasco e cresco in una zona considerata a quei tempi (data di nascita 1971…) una brutta zona di Genova. In realtà negli anni ’70, molte zone erano veramente brutte per via della droga, ricordo nitidamente le scalette per andare a scuola piene di siringhe, ricordo gli amici che mi hanno lasciato …erano tempi un po’ più difficili: droga, strategia del terrore, brigate rosse…

Non sono un nativo digitale ovviamente, anzi mi avvicino a questa disciplina piuttosto tardi, ma pian piano mi sono appassionato diventandone un esperto o quasi 😉

Le mie passioni

La mia più grande passione è il mare… non ci sono dubbi. Il mare è parte di me, amo stare al mare,  in mare, sul mare! barca a vela, gommone, facendo sub, nuotando e spesso solamente guardandolo, sedendomi sulla spiaggia e ascoltare il mare…

Amo il mare e per questo motivo ho il brevetto da subacqueo, ho la patente nautica e voglio applicare tutto questo alla mia vita professionale.

L’altra grande passione sono le arti marziali, che ho praticato in modo continuo e mooooolto assiduo da quando avevo 10 anni fino a oltre 30… judo, karate, full contact e savate…

Sono istruttore di full contact e Karate, cintura nera 2° dan… ma soprattutto mi è sempre piaciuta la preparazione fisica e l’insegnamento dei principi di lealtà e rispetto, che sono insite nelle discipline da combattimento…

Altre passioni sportive il Rugby e il grifone: il Genoa! purtroppo si, tifo Genoa, avrei preferito nascere juventino… ma si sono genoano.

Come calciatore ho sempre giocato a livello amatoriale, difensore e centrocampista… nel rugby secondo centro, come Brian O’Driscoll… più o meno!

il-Kappa-ktm125GS-1984Le moto e le auto sono un altro elemento della mia vita, ho fatto motocross con il mitico Kappa (KTM 125, 34 CV) quando ero ragazzino, e la KTM era bianca e blu!

vespa125px_la PINTA-di-riccardo-grassiSono stato vespista, ricordi bellissimi del mio viaggio da Genova alla Calabria (rossano località la fossa!) con il mitico Marco e all’elba con Fra! La mia vespa 125 (PX 125 bianca) soprannominata la PINTA, gioco di parole tra la caravella, per i lunghi viaggi fatti, e il bicchiere dal contenuto di Birra (birra che amo rossa dolce EKU 28, Urboch 23…), che all’epoca passava per la mia gola in quantità industriali, eh si, qualche “piega”, e non in moto, l’ho presa!

speed-triple-2001Oggi giro in città con un Dink 150, una meraviglia di motorino affidabile, lo carichi di tutto, comodo… e poi la mia adorata Triumph Speed Triple 955 del 2001! 110 CV di puro divertimento! Piegoni da paura, pesante in curva da bicipite duro, scomoda su quasi tutti i terreni, dura da guidare, impossibile da tirare su nelle curve, d’estate il motore scalda come una centrale nucleare… ma che passione, che goduria fare due pieghe sul fasce (Leggi Monte fasce alle spalle di Genova).

Le foto non sono originali… ma i modelli sono quelli!!!!! che bei ricordi!

 

… continua (????)

Ti va di aiutarmi? Allora perchè non condividi?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *